Il meraviglioso mondo dei gatti

Il meraviglioso mondo dei gatti

"Se non ne hai mai avuto uno, non potrai mai capire cosa significa averne uno".

Questa è la frase che ogni gattaro dice ai non gattari, ed è tremendamente vera.

Questo perché il gatto non è un cane, non è un criceto, non è un coniglio. E’ un gatto.

Ed è terribilmente simile ad un uomo. E’ diffidente, permaloso, cerca il contatto quando vuole lui, vuole coccole, ma non è detto che le faccia.

Ha fame, ha sete, si lagna. E’ curioso, e’ goffo.

Sembra non imparare mai nulla, e invece poi lo trovi ad aprire porte, scaffali, fare la pipì nel water.

Dicevamo che se non si ha mai avuto un gatto non si potrà mai capire cosa significa averne uno, giusto?

E’ profondamente difficile far capire cosa significa avere un gatto in casa.

Innanzitutto significa non poter andare al bagno da solo. Un gatto che ci ama ci segue come un ombra, o al massimo ci controlla. Non ci perde mai di vista. Se facciamo la doccia e lui non ha un buon rapporto con l’acqua miagolerà fino a farci impazzire finché non usciamo. Se facciamo i bisogni lui vorrà stare in braccio.

Significa non poter chiudere porte. Il gatto impazzisce se trova una porta chiusa, è più forte di lui.

La porta DEVE rimanere aperta! Lui deve sapere che cosa c’è lì dentro!

Sopratutto se ci siamo noi. Ecco, forse la più grande differenza tra gatti e altri animali, come i cani, è che il gatto richiede molta pazienza e fiducia per affezionarsi a noi, ma una volta che lo fa è finita, diventa appiccicoso e sopratutto noi diventiamo il loro inseparabile cuscino.

Però non dimenticatelo, il rapporto con un gatto ve lo dovete sudare un pò.

Ma se ci pensate bene, in fondo sono proprio come noi no?

Si fidano a poco a poco, pretendono delle prove del nostro amore per loro, e alla fine si concedono pienamente a noi, seguendoci, leccandoci, dormendoci addosso o addirittura in faccia.

Oppure semplicemente dormendoci accanto, cercando con la zampetta la nostra mano o il nostro braccio.

E poi sono buffi ed al tempo stesso orgogliosi.

Se fanno una cosa da veri fessi, subito dopo fanno finta di fare le pulizie.

Se gli mettete una scatola vuota loro devono entrarci, non si sa bene perché.

Gli comprate il tiragraffi?

E loro preferiscono comunque il divano, in fondo è più grande e più colorato no?

Insomma, si diceva all’inizio che è difficile spiegare quanto sia bello avere un gatto a chi non ne ha uno.

Eh si, perché vallo a spiegare quanto sono buffi, teneri, giocherelloni, combinaguai, ma sopratutto vallo a far capire ad un umano quanto un gatto gli possa somigliare!

Questo articolo ha 12 commenti.

  1. appena acquistata è errivata in pochi giorni … al mio gatto piace .. e non lascia odore che era una cosa che odiavo !! impressione molto positiva !!!

  2. Acquisto semplice e veloce! I tempi di consegna sono molto brevi! Non trovo più sassolini in giro per casa perché i pellet non si incastrano tra i cuscinetti! Io ho due gatte e mi è durata più di un mese! E poi è facile da smaltire! La consiglio

  3. ciao akitainu26. hai elencato le caratteristiche principali de LaLettiera. mi confermi quindi che il rapporto qualità/prezzo è ottimo. grazie del feedback. ti invito ad inserire qui foto dei tuoi mici e a proporre argomenti di discussione.

  4. Buongiorno a tutti. Ho un allevamento di gatti Norvegesi delle Foreste e sto provando questa lettiera da circa una settimana e devo dire che sono rimasta favorevolmente colpita. Usavo il pellet (quello da stufa, per intenderci) e pensavo che fosse il più comodo ed adatto per la quantità di gatti che ho (attualmente 9). Dopo aver usato La Lettiera, mi sto ricredendo. I residui che di solito si trasformano in segatura del pellet tradizionale, con questa Lettiera sono notevolmente ridotti (oserei dire dell’80%). L’odore non si diffonde e l’unico problema che ho riscontrato è un po’ di diffidenza nell’approccio dei miei gatti, che ho comunque risolto spruzzando un prodotto attrattivo solo la prima volta. Se l’esperimento continuerà ad essere così positivo, penso che passerò definitivamente a questo buonissimo prodotto. Devo anche sottolineare la gentilezza e disponibilità di Fabio che me l’ha fatta provare.

  5. buongiorno,
    E’ stato per me un piacere potermi confrontare con una professionista che ben conosce le necessità tipiche degli amanti dei gatti. Felice quindi di sapere che i suoi gatti apprezzino LaLettiera. Poter coniugare qualità, aspetto pratico ed economicità fa parte della nostra mission. Una sua ulteriore conferma sulla durata confermerà la bontà del prodotto. Un grazie personale per la squisita ospitalità concessami.

  6. I miei gatti hanno fatto conoscenza in questi giorni con questa lettiera che per loro è una assoluta novità. L’hanno subito accolta con favore e anche io sono più che entusiasta dell’acquisto. Il prodotto ha una eccezionale capacità assorbente e, anche dopo l’uso intenso, non emana alcun cattivo odore. Approvata all’unanimità!

  7. Buongiorno a tutti possiedo tre gatti ed un piccolo in arrivo…. e da circa dieci giorni sto usando questa lettiera all’inizio ero un po’ diffidente nn per il prodotto che lo trovo ottimo ma solo per farli adattare.
    Invece zero problemi !!
    È veramente inodore trattiene molto e di odori non ne sento più
    mi ha risolto sporco residui e polvere e sopratutto devo dire che la durata sembra molto buona
    La consiglio a tutti 👍

  8. per Tesoreria,
    sapere che i tuoi gatti si sono ben adattati a LaLettiera è la conferma che stiamo andando sulla strada giusta. Il loro benessere vale moltissimo. Durata, assenza di odori e polvere sono aspetti pratici altrettanto importanti. Felici del riscontro positivo. a presto

  9. ciao andandreare,
    congratulazioni per la tua Gattiglia (famiglia di gatti…), vedrai che anche il cucciolo dopo i primi giorni non avrà problemi ad imitare gli altri. E per te “problemi zero”.
    scrivici pure per qualsiasi consiglio, se hai articoli interessanti postali pure. Ciao

  10. devo dire che questo prodotto è di qualità polvere e odori spariti…..provata da poco più di un mese ed ora ordinato 90kg con quattro gatti sono apposto per un po’ di tempo

    1. ciao andandreare
      ci fa piacere ritrovarti qui a commentare la tua esperienza con LaLettiera. Hai fatto il primo passo per la scorta, cogliendo l’occasione per acquistare 216 litri a prezzo veramente conveniente e in comodi sacchi da 15 kg. se puoi condividila tua esperienza anche sulla nostra pagina facebook. grazie ancora e buona giornata

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello