Aforismi sui gatti

Aforismi sui gatti

Oggi vogliamo proporvi degli Aforismi sui gatti!

Questo splendido animale non solo è dotato di un regale portamento, di benefici esoterici e di enorme dignità, ma proprio per queste sue caratteristiche è stato fonte di ispirazione di numerosi pensatori più o meno contemporanei!

Ecco qui i più belli ed interessanti!

Non è facile conquistare l’amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l’onore, ma non sarà mai il vostro schiavo. (Théophile Gautier)

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma, secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l’uomo. (Paul Gray)

Un cane è prosa. Un gatto è poema. (Jean Burden)

Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. (Eleanor Farjeon)

Se un pesce è la personificazione, l’essenza stessa del movimento dell’acqua, allora il gatto è diagramma e modello della leggerezza dell’aria. (Doris Lessing)

Tra tutti gli animali il gatto è l’unico che riesca a vivere nella contemplazione. Egli osserva la ruota dell’esistenza dall’esterno. (Anonimo)

Che misteriosa ricetta conoscono i gatti per saper dosare in modo così perfetto dolcezza e crudeltà, timidezza e aggressività, docilità e spirito selvaggio? (Mary S. Emilson)

Credo che i gatti siano spiriti venuti sulla terra. Un gatto, ne sono convinto, può camminare su una nuvola. (Jules Verne)

Non c’è nulla di più dolce del sentimento di pace che infonde quando riposa, e non c’è nulla di più vivace della sua natura quando è in movimento. (Christopher Smart)

Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. (Pam Brown)

Il gatto lecca raggi di luna nella scodella dell’acqua, pensando che siano latte. (Proverbio indù)

Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio. (Beryl Reid)

Il gatto potrebbe benissimo essere il migliore amico dell’uomo, ma non si abbasserebbe mai ad ammetterlo. (Doug Larson)

Puoi tenere un cane, ma è il gatto che tiene le persone, perchè i gatti trovano che gli esseri umani siano utili animali domestici. (Georges Mikes)

Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo. (Leggenda Irlandese)

Quella notte, mentre gli uomini dormivano, tutti i libri si aprirono per un istante alla stessa pagina – una pagina che nessun lettore aveva mai letto – e mostrarono la vera storia di Dio e dell’Universo. Ma la vide solo un gatto e se ne andò senza dir nulla. (Fabrizio Caramagna)

L’ideale della calma è in un gatto seduto. (Jules Renard)

Guardare un gatto è come guardare il fuoco: si rimane sempre incantati. (Giorgio Celli)

Il problema coi gatti è che hanno esattamente lo stesso sguardo quando osservano una farfalla o un efferato assassino. (Paula Poundstone)

Due cose al mondo sono esteticamente perfette: il gatto e l’orologio. (Emile Auguste Cartier)

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’agata e metallo. (Charles Baudelaire)

La ragione per cui i gatti si arrampicano è per poter guardare dall’alto in basso quasi tutti gli altri animali – ed è anche il motivo per cui odiano gli uccelli. (KC Buffington)

Ho molto studiato i filosofi e i gatti. La saggezza dei gatti è infinitamente superiore. (Hippolyte Taine)

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino. (Mary S. Emilson)

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello