fbpx

Aforismi sui gatti

Oggi vogliamo proporvi degli Aforismi sui gatti! Questo splendido animale non solo è dotato di un regale portamento, di benefici esoterici e di enorme dignità, ma proprio per queste sue caratteristiche è stato fonte di ispirazione di numerosi pensatori più o meno contemporanei! Ecco qui i più belli ed interessanti! Non è facile conquistare l’amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l’onore, ma non…

Continua a leggere

VOGLIO UN GATTO!

Questa è prima frase che ogni futuro “proprietario” di un gatto dirà prima di prendere un gatto.E con questo articolo vorremmo stimolare il lettore a non comprare un gatto, bensì ad addottarlo.Per una serie di motivi.Innanzitutto un gatto non è un oggetto da mostrare, ma un essere da amare.E questo significa che non è importante il suo aspetto fisico. Come non dovrebbe esserlo quello dei propri figli.Seconda cosa, un gatto…

Continua a leggere

Leggenda buddista sui gatti che ha origine in Thailandia

Per il buddismo, i gatti rappresentano la spiritualità. Sono esseri illuminati che trasmettono calma ed armonia; per questo, si è soliti dire che chi non entra correttamente in connessione con il suo Io interiore non potrà mai intendersi completamente con un gatto, tanto meno scoprirne i misteri.In realtà è difficile rimanere sorpresi dal fatto che la figura del gatto sia relazionata al buddismo. In Thailandia esiste una leggenda meravigliosa che…

Continua a leggere

Il meraviglioso mondo dei gatti

"Se non ne hai mai avuto uno, non potrai mai capire cosa significa averne uno". Questa è la frase che ogni gattaro dice ai non gattari, ed è tremendamente vera. Questo perché il gatto non è un cane, non è un criceto, non è un coniglio. E' un gatto. Ed è terribilmente simile ad un uomo. E' diffidente, permaloso, cerca il contatto quando vuole lui, vuole coccole, ma non è…

Continua a leggere
Chiudi il menu
×
×

Carrello