CUCCIA PER GATTI FAI DA TE

CUCCIA PER GATTI FAI DA TE

Se sei anche tu come noi una gattara amante del riciclaggio, devi assolutamente mettere alla prova la tua creatività con una cuccia per gatti fai da te.

Non è così raro che ci capiti in casa un pelosetto inatteso a cui dobbiamo trovare subito un comodo rifugio.

Ti vogliamo dare qualche idea per realizzare una bellissima cuccetta per gatti in materiale riciclato, con le cose che abbiamo già in casa!

CUCCIA PER GATTI FAI DA TE IN CARTONE

Devi sapere che i giacigli in cartone sono rifugi graditissimi dai nostri amici a 4 zampe. Provare per credere!
Con i cartoni usati puoi realizzare delle fantastiche casette per gatti, se poi hai dei bambini impazziranno per questo lavoretto fai da te!
Basterà fare un foro sul lato del cartone perché il gatto possa accedervi facilmente e coprire l’apertura in cima oppure lasciarla aperta come una cassettiera.
Una volta realizzata la struttura, puoi sfruttare la tua vena artistica per dipingerla con i colori che preferisci. Fai attenzione però che questi non siano tossici o dall’odore forte perchè potrebbero infastidire il micio. Vuoi costruire una vera e propria reggia per felini? Prova ad assemblare più scatole insieme.

CUCCIA PER GATTI CON MAGLIONE

Sicuramente avrai in casa dei maglioni rovinati o che non ti stanno più:
puoi dare nuova vita al tuo vestiario realizzando una sofficissima cuccia fai da te.
Non serve essere una sarta provetta!
Per l’imbottitura puoi utilizzare un vecchio cuscino mentre per realizzare le spondine è sufficiente un po’ di ovatta o vecchi gomitoli di lana.

Scopri i prodotti LALETTIERA