GIOCHI PER GATTI

GIOCHI PER GATTI

I gatti sono animali intelligenti e curiosi, per questo necessitano di stimoli e giocattoli per gestire l’iperattività e lo stress e perchè no anche per mantenersi in forma.

Per far divertire un gatto annoiato non servono flotte di giocattoli, meglio pochi ma buoni. Ti vogliamo dare qualche spunto sui migliori giochi per gatti: da quelli più classici ai “fai da te”.

GIOCHI GATTI: I CLASSICI

Se stai cercando di acquistare dei giocattoli per gatti devi sicuramente conoscere quali sono i must have per un “gattaro”.

CANNA DA PESCA PER GATTI:

I nostri beniamini si sa, sono degli abili pescatori, ergo le cannette da pesca sono sempre molto gradite. Ne puoi trovare diverse varianti, in negozio come online.

TOPO PER GATTI:

Puoi scegliere diverse tipologie, ci sono quelli statici e leggeri o quelli che si caricano e corrono per le stanze. Questi ultimi ovviamente sembrano essere i più graditi.

TUNNEL PER GATTI INTERATTIVO:

Catit Design Senses firma il nuovo gioco interattivo per gatti iperattivi. E’ un tunnel su cui scorrono delle palline, questo percorso ha delle apposite fessure dove il micio può infilare le zampine ed intercettare il percorso o rilanciare la pallina.

GIOCHI PER GATTI FAI DA TE

CASETTA PER GATTI CON SCATOLE DI CARTONE:

La classica casetta per gatti può diventare un vero e proprio gioco se arricchita da nascondigli, tunnel e perchè no un comodo tiragraffi. Nello scorso articolo abbiamo parlato di come realizzare una casetta per gatti fai da te.

LASER PER GATTI:

Il gioco del laser proiettato sul pavimento è molto gettonato ma attenzione perchè il gatto potrebbe avere danni alla retina o diventare irrequieto. Alcuni sostengono che può generare stress e frustrazione poiché non genera un vero e proprio contatto fisico con la “preda”.

GOMITOLI DI LANA:

I nostri amici adorano la lana perché soffice calda e facile da muovere.

PASTA CRUDA:

Dei pezzetti di pasta cruda possono diventare un vero godimento se mossi o lanciati.

PALLINE DI CARTA STAGNOLA:

Leggere e facili da realizzare ma i gatti le adorano. Sarà sufficiente appallottolare un foglio di stagnola ed il gioco è fatto!

GIOCHI PER GATTI VIDEO

Molte amiche ci chiedono quali soni i migliori giochi per gatti online. Ebbene devi sapere che esistono veri e propri “video giochi per gatti”.

VIDEO PER GATTI GIOCO TOPO

Se disponi di un tablet o di un vecchio Smartphone puoi pensare di far divertire il tuo pelosetto stimolandolo con un gioco online come il famoso video per la caccia al topo. Fai in modo che il micio ci giochi per poco tempo altrimenti potrebbe causare frustrazione.

VIDEO PESCI:

Se il micio ama i pesci rossi questo video farà sicuramente al caso suo. Clicca qui per vederlo. Che tu abbia un gatto pigro o iperattivo ricordati che il gioco è fondamentale per i nostri amici a quattro zampe. Cerca sempre di dedicargli il tempo che merita.

Scopri i prodotti LALETTIERA