MIGLIOR CIBO SECCO PER GATTI

MIGLIOR CIBO SECCO PER GATTI

E’ difficile orientarsi tra le varie crocchette per gatti e scegliere la migliore per il nostro beniamino.
Per farlo bisogna sicuramente controllare gli ingredienti e considerare età ed abitudini del micio.
In un questo articolo vogliamo confrontare diverse tipologie di cibo secco per gatti.

MIGLIORI CROCCHETTE PER GATTI

Come abbiamo detto è molto importante leggere l’etichetta per capire se il prodotto è di qualità o meno ma non solo…
Devi imparare a leggere le diciture che molte volte sfuggono alla vista, specialmente se sei di fretta al supermercato.
Ci sono due tipologie di cibo secco:

  • alimento completo per gatti: significa che da solo garantisce il corretto apporto nutritivo giornaliero.
  • alimento complementare per gatti: significa che le crocchette in questo caso andranno ad integrare il cibo umido per gatti mentre da sole non potrebbero garantire il giusto apporto nutrizionale.

I cibi per gatti con un contenuto di carboidrati superiore al 40% potrebbero causargli iperglicemia e persino sovrappeso.
Meglio dunque scegliere delle crocchette a basso apporto di cereali (meglio se grain free) e ad alto contenuto di proteine nobili.

Per questo vogliamo mettere a confronto diversi tipi di crocchette per gatti.
Troverai marchi conosciuti a confronto ed altre stuzzicanti novità che faranno impazzire il tuo micio. Noi ti consigliamo di “scegliere quelle più virtuose” meglio se grain free e cruelty free.

MIGLIORI CROCCHETTE PER GATTI 2019-2020

ARTPETFOOD CIBO SECCO PER GATTI

Artpetfood è un nuovo brand di alimenti secchi per cani e gatti rigorosamente biologico e cruelty free. Si distingue per i gusti particolari delle crocchette ma anche per la qualità: non contengono nè coloranti nè aromi per aumentare l’appetibilità. Alcuni snack per gatti posso contenere cereali e mais mentre le crocchette sono ad alto contenuto proteico. Scopri di più.

CROCCHETTE PER GATTI MONGE

Le crocchette Monge sono di buona qualità. Monge ha numerose linee di crocchette come: Le Chat che si divide in “Natural”, “Excellence”,”Simba” e “Moustache” asseconda dei fabbisogni del felino. Monge ha sia prodotti grain free che prodotti ad alto contenuto di cereali. Tutti sono cruelty free!

ALMO NATURE CROCCANTINI PER GATTI

Il cibo secco per gatti firmato Almo Nature contiene anche sottoprodotti della carne quindi parti meno pregiate rispetto al muscolo e spesso quantità elevate di cereali. E’ cruelty free ma non grain free.

ULTIMA CIBO PER GATTI

Il cibo secco Ultima è privo di additivi, la percentuale di carne è circa il 50% per cui non è grain free ma è cruelty free.

NATURAL TRAINER

Contengono carne fresca e non disidratata ma contiene molti cereali.

CIBO PER GATTI ROYAL CANIN

Royal Canin ha la crocchetta perfetta sia per gatti anziani, sia per gatti sterilizzati che per gatti cuccioli. Unica pecca: le crocchette contengono molti cereali, ergo non sono grain free e non hanno la certificazione cruelty free.

CIBO SECCO PER GATTI STERILIZZATI

Se vuoi scegliere il miglior cibo secco per gatti sterilizzati meglio prediligere il grain free come le crocchette Nutro.

MIGLIOR CIBO SECCO PER GATTINI

Il miglior cibo secco per gatti cuccioli deve essere ricco di proteine e sostanze nutritive. A volte è difficile svezzarlo e abituarlo al cibo secco, ma puoi sempre aggiungere del brodo di pollo alle crocchette, apprezzerà sicuramente.

CIBO PER GATTI: INGREDIENTI APPROVATI E PROIBITI

Scopri i prodotti LALETTIERA