Resi e rimborsi
- DIRITTO DI RECESSO
1.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un Consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito.
1.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a GENERALPET SRLS – Via Diaz 3, 31100 TREVISO una comunicazione alla casella di posta elettronica generalpetsrls@gmail.com entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso GENERALPET SRLS provvederà rapidamente a comunicare a mezzo e-mail le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire, nei suoi involucri originali, a GENERALPET SRLS – Via Montello 5c, 31050 Ponzano Veneto (Tv).
Il termine per la restituzione del bene è fissato in 10 giorni di calendario decorrenti dalla data di ricezione delle istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Le spese di restituzione del bene ad GENERALPET SRLS sono a carico del cliente. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine.
1.3 Ai sensi del comma 1 dell’art. 56 del D.Lgs. 206/05, GENERALPET SRLS procederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal cliente senza indebito ritardo e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del recesso. Nel caso in cui sia prevista la restituzione della merce, GENERALPET SRLS provvederà, ai sensi del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, a riaccreditare al cliente l’importo solo successivamente alla restituzione della merce e solo dopo aver verificato l’integrità della stessa. Il rimborso avverrà con le stesse modalità con le quali il Cliente ha effettuato il pagamento. In caso di pagamento mediante PayPal o carta di credito, il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta usata per l’acquisto. GENERALPET SRLS non ha potere di intervenire in merito alle tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell’istituto bancario di riferimento.
1.5 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il bene acquistato, senza considerare il pacco aperto per la prova, dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (in caso contrario, ai sensi del comma 2 dell’art. 57 del D.Lgs. 206/05, il cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni), il rimborso sará in proporzione al numero di sacchi integri che riceviamo in magazzino;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
1.6 Nel caso di mancanza delle condizioni per il valido diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di GENERALPET SRLS a disposizione del Cliente per il ritiro a suo esclusivo carico.